La rinascita

Cap 1.9 - Ancora verso nord

Dopo essersi riposati il gruppo decide di visitare di nuovo la miniera per vedere se si possono ottenere delle informazioni. Viene scoperta una mappa, scritta in orchesco che Bjorn traduce, la mappa è molto grezza e descrive solamente delle posizioni indicate con dei numeri e un punto indicato come “casa”.
Il gruppo capisce dove si trova in questo momento e decide di andare a nord per seguire le indicazioni della mappa, il punto indicato come “due” si trova nella palude a nord.
Il viaggio è piuttosto tranquillo, viene scoperta una miniera situata in una conca, ad una prima occhiata si notano delle persone che stanno lavorando e alcuni guardiani che li controllano. Un ombra deisamente grossa e non umana si intravede appena dentro la miniera, il gruppo decide di aggirare la miniera seguendo il ciglio della conca. Nonostante qualche piccolo inconveniente dovuto alla neve fresca e scivolosa la traversata riesce ed il gruppo supera il passo trovandosi a discendere verso quella che sembra una foresta.

Una volta entrati nella foresta il gruppo si trova sulle sponde di un fiume, da che parte seguirlo? Dopo una breve discussione il gruppo sceglie di andare verso nord, parte che sembra più probabile per trovare la palude e quello che si trova al suo interno. Dopo una giornata di cammino si intravede la palude, tetra, maleodorante e con una nebbiolina che rende il tutto ancora più triste. Il gruppo si inoltra nella palude e tra uno scontro e l’altro con gli abitanti Elendela riesce a comunicare con un animale per farsi indicare dove si trova la tana degli umani. Seguendo le indicazioni il gruppo si trova di fronte a quello che sembra essere un terrrapieno con una entrata di una caverna, tutto intorno tace e questo non piace. Appena sopra all’ingresso sembra esserci un nido di un grosso uccello. Raptus decide di vedere di che si tratta e viene scoperto che si tratta di un nido di viverne, Raptus lo distrugge sebbene Elendela non fosse troppo d’accordo.

Le viverne che in quel momento stavano rientrando assalgono il grupppo, lo scontro è breve ed il gruppo entra nella caverna.

Comments

DM_Gomma DM_Gomma

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.