La rinascita

Cap. 1.11 - Willowdale

Seguendo l’unica pista a loro disposizione il gruppo riesce a raggiungere la città di Willowdale, situata ai margini della foresta e protetta da delle palizzate.
Una volta entrati viene subito cercato un tempio di Helm per poter spietrificare il chierico. Una volta trovato il tempio il gruppo ha la brutta sorpresa che la spietrificazione costa troppo per le loro tasche, uno dei sacerdoti fa loro una proposta e se disposti ad accettare ed a missione conclusa, loro avrebbero spietrificato il loro amico. Il gruppo non ha molta scelta ed accetta, la missione consiste nel recuperare un oggetto che appartiene al culto di Bhaal che si trova nella regione, è un oggetto molto potente che serve ad individuare le presenze in un area, e respinge le persone buone.
Il gruppo si dirige verso la zona indicatagli ed alcuni membri cominciano a sentirsi a disagio, il disagio aumenta con il diminuire della distanza che li separa dall’oggetto. Ad un certo punto, Dakkar e Theodor decidono che non vogliono avvicinarsi ulteriormente all’oggetto, non si sentono sicuri, anzi sono convinti che succederà qualcosa di brutto. Gli altri proseguono ma a poco a poco tutti desistono tranne Masha che riesce ad infiltrarsi nel campo.

Con un colpo di fortuna Masha capita nella tenda dove si trova l’oggetto, ne erano presenti tre di tende e ha scelto a caso, si vede che il caso ha voluto favorirla. Rubato l’oggetto Masha fugge verso gli altri e riportano l’oggetto in città, cosa non semplice data l’influenza dell’oggetto. Una volta giunti al tempio e consegnato l’oggetto, viene mostrato al gruppo il loro compagno che sta dormendo, domani sarà a posto dopo un giorno di riposo.

Ora non resta che fare rapporto su quanto scoperto, ma quello che veramente preme al gruppo è sapere cosa fare adesso, i pareri sono discordanti, chi dice di proseguire, chi dice che affrontare il mezzo drago è un suicidio, chi dice che dovrebbero tornare a Baldur’s Gate come era nei loro piani fin dall’inizio.

Comments

DM_Gomma DM_Gomma

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.